Concorso nazionale Fidas "A scuola di dono" - a.s. 2019/2020 e 2020/2021

Il lavoro "TG News 3B!" presentato dalla classe 3B dell’anno scolastico 2019/20 della Scuola secondaria di 1° grado "E.Valvason" di Valvasone-Arzene è stato dichiarato vincitore del concorso Fidas "A scuola di dono" e ora partecipa al livello nazionale del concorso. La premiazione si svolgerà il 26 giugno 2021 a Spilimbergo.

Si riporta la motivazione della commissione valutatrice:

"Studentesse e studenti hanno scelto addirittura un’edizione straordinaria per comunicare il valore del dono, con belle voci e un’ottima dizione, dando un carattere internazionale al significato importante del gesto nobile di donare il sangue: le interviste hanno coinvolto persone dai più svariati Paesi del mondo per dimostrare, appunto, che il sangue ha un solo colore, non conosce distinzioni tra ricco e povero né tra buono e cattivo e non ha confini.”

Ha meritato una menzione anche il lavoro “Donare è…”, video prodotto dalle classi 2A e 2B dell'anno scolastico 2019/2020 della Scuola secondaria di I grado “E. Valvason” di Valvasone-Arzene.

A scuola di dono - premiazione