Consiglio di Istituto

Principali compiti e funzioni

• Il Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola.
  • Delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
  • Spetta al Consiglio l'adozione del Regolamento interno di Istituto, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
  • Fatte salve le competenze del Collegio dei Docenti e dei Consigli di Classe, ha potere deliberante sull'organizzazione e la programmazione della vita e dell'attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l'autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell'Offerta Formativa elaborato dal Collegio dei Docenti.
  • Inoltre il Consiglio di Istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all'assegnazione dei singoli docenti e al coordinamento organizzativo dei Consigli di Classe.
  • Esprime parere sull'andamento generale, didattico ed amministrativo dell'istituto, stabilisce i criteri per l'espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

Il Consiglio di Istituto per il triennio 2018/2019 - 2019/2020 - 2020/2021 risulta così costituito:

Dirigente Scolastico membro di diritto

CORDA CHIARA

FONTANELLO SIBILLA LAURA

INNOCENTIN SONIA

MIORIN CHIARA

MONGIAT SABRINA

RAFFIN CARLA

ROS LOREDANA

SARCINELLI ANNA

GENITORI

BRUNELLO LARA

DE ZORZI FRANCO MANUELE

GRESSIN ESTER SABINA

LENARDON LORENA

SALVADOR ERIKA

ATA

BLASUTTO MONICA

PAVAN ANNANGELA

Convocazioni

Le convocazioni, oltre ad essere inviate agli interessati, saranno pubblicate nelle Ultime Circolari.

Verbali e delibere

Nel rispetto della normativa vigente, i verbali non sono pubblicabili sul sito, ma verranno ogni volta inviati ai membri del Consiglio d'Istituto. Lo spazio istituzionale dove vengono pubblicate le delibere recenti, estratte dai verbali secondo i termini di legge è l'Albo d'Istituto. Per il download di delibere e documenti per i quali sia trascorso il lasso di tempo previsto per l'affissione, vedasi l'Archivio dell'Albo.

Note

Ogni volta che avvengono le elezioni, i rappresentanti delle liste dei candidati ed i singoli candidati che ne abbiano interesse possono presentare ricorso avverso ai risultati alla Commissione Elettorale d'Istituto entro 5 giorni dalla data di affissione degli elenchi relativi alla proclamazione degli eletti. Il Dirigente Scolastico è membro di diritto del Consiglio d'Istituto e provvede alla prima convocazione; i membri elettivi del Consiglio restano in carica per tre anni. Coloro che nel corso del triennio perderanno i requisiti per far parte del Consiglio, saranno sostituiti dai primi eletti nelle rispettive liste.